Medical writer, Copywriter medico-scientifico

Clelia Palanza

Medical Writer

Copywriter medico-scientifico

Scientific & Healthcare Content Specialist

Mi chiamo Clelia Palanza, sono una BiologaMedical Writer.

Mi occupo di scienza utilizzando linguaggi molto diversi tra loro. Dalla divulgazione tramite la costruzione di contenuti per il web, alla realizzazione di prodotti specialistici come Advisory BoardMateriali di prodotto (es. Slide Kit, Short Report, ecc.), nonché alla progettazione di Libri e Articoli scientifici.


Il servizio di Copywriter medico-scientifico offre la stesura di testi con una comprensione adeguata dei termini medici, scientifici e sanitari e la capacità di tradurre le informazioni in un’ampia varietà di formati, anche SEO Oriented.

 

Advisory Board: Cosa è?

Un Advisory Board è un'occasione di incontro tra esperti di settore realizzato al fine di confrontarsi, fare networking, definire linee guida e protocolli terapeutici, migliorare l'aderenza della pratica medica alle necessità del paziente e molto altro. Sono incontri a porte chiuse che consentono lo sviluppo di nuove idee al fine di migliorare i processi terapeutici gestionali proponendo soluzioni concrete.

 

I partecipanti di un Advisory Board sono i principali KOLs (Key Opinion Leaders) di settore che in queste occasioni hanno l'opportunità di mettere a frutto la loro esperienza e professionalità in un contesto protetto e informale ma estremamente produttivo e stimolante.

Spesso organizzati o partecipati da aziende del settore farmaceutico, nutraceutico e di dispositivi medici, sono l'occasione per il dialogo e la realizzazione di progetti all'avanguardia nel rispetto del rigore scientifico.

Da questi incontri emergono spesso idee per nuove ricerche scientifiche, pubblicazioni scientifiche, linee guida su patologie o processi, gruppi di lavoro e molto altro. 

 

Il supporto di un Medical Writer è  fondamentale per la progettazione, la gestione e la reportistica di tutto l'incontro.

La stesura del Report finale è lo strumento principale con cui il Medical Writer partecipa al progetto.

 

Advisory Board: Cosa posso fare per te?

  • Individuazione e contatto con i KOLs di settore;

  • Progettazione dei contenuti scientifici e dei temi da trattare;

  • Supporto nell'organizzazione dell'evento;

  • Presenza fisica o online durante l'evento;

  • Realizzazione del Report post evento.

 

Ognuno di questi servizi può essere realizzato singolarmente.

 

Contattami per chiedere qualsiasi informazione: cleliapalanza@gmail.com

 

Cosa si intende per Copywriter Medico-Scientifico?

Il Copywriter medico-scientifico è la figura in grado di tradurre i temi scientifici e sanitari in diverse forme. Il compito è quello di redigere o curare testi medico-scientifici a cui non manchi mai la rigorosità e il supporto della letteratura di settore, ma che siano facili da comprendere per un pubblico variegato o vengano utilizzati dagli specialisti. 

Questi possono essere realizzati anche ottimizzando i contenuti in ottica SEO per massimizzarne la resa sul web.

 

Di cosa altro mi occupo?

  • Consulenza Scientifica;

  • Revisione di testi;

  • Responsabile di progetti o contenuti;

  • Curatela di Libri e Collane;

  • Programmi scientifici di eventi e corsi;

  • ...molto altro.

 

Scrivimi per condividere il tuo progetto o chiedere informazioni: cleliapalanza@gmail.com

Se non hai ancora valutato la possibilità di affidare la tua comunicazione ad un professionista dell’informazione medico-scientifica, contatta Clelia Palanza Medical Writer per una consulenza gratuita.