• Clelia Palanza

Advisory Board: Cosa è? Cosa posso fare per te?

Aggiornamento: 22 lug

Advisory Board: Cosa è?

Un Advisory Board è un'occasione di incontro tra esperti di settore realizzato al fine di confrontarsi, fare networking, definire linee guida e protocolli terapeutici, migliorare l'aderenza della pratica medica alle necessità del paziente e molto altro. Sono incontri a porte chiuse che consentono lo sviluppo di nuove idee al fine di migliorare i processi terapeutici e gestionali proponendo soluzioni concrete.

I partecipanti di un Advisory Board sono i principali KOLs (Key Opinion Leaders) di settore che in queste occasioni hanno l'opportunità di mettere a frutto la loro esperienza e professionalità in un contesto protetto e informale ma estremamente produttivo e stimolante.

Spesso organizzati o partecipati da aziende del settore farmaceutico, nutraceutico e di dispositivi medici, sono l'occasione per il dialogo e la realizzazione di progetti all'avanguardia nel rispetto del rigore scientifico.

Da questi incontri emergono spesso idee per nuove ricerche scientifiche, pubblicazioni scientifiche, linee guida su patologie o processi, gruppi di lavoro e molto altro.

Il supporto di un Medical Writer è fondamentale per la progettazione, la gestione e la reportistica di tutto l'incontro.

La stesura del Report finale, in particolare, è lo strumento principale con cui il Medical Writer partecipa attivamente all'evento, in presenza o a distanza.



Advisory Board: Cosa posso fare per te?

  • Individuazione e contatto con i KOLs di settore;

  • Progettazione dei contenuti scientifici e dei temi da trattare;

  • Supporto nell'organizzazione dell'evento;

  • Presenza fisica o online durante l'evento;

  • Realizzazione del Report post evento.​

Ognuno di questi servizi può essere realizzato singolarmente.

Contattami per chiedere qualsiasi informazione: cleliapalanza@gmail.com

5 visualizzazioni0 commenti