top of page
  • Immagine del redattoreClelia Palanza

Cosa si intende per Copywriter Medico-Scientifico?

Il Copywriter medico-scientifico è un professionista sanitario con competenze specifiche nell'ambito della divulgazione e ottime capacità di scrittura e comunicazione. Una figura in grado di tradurre i temi scientifici e sanitari in diverse forme, redigendo o curando testi medico-scientifici a cui non manchi la rigorosità e il supporto della letteratura di settore, ma che siano facili da comprendere per un pubblico molto variegato.

Spesso tali strumenti vengono utilizzati dagli specialisti o dalle aziende del settore farmaceutico per migliorare la comunicazione con il paziente.

Questi possono essere realizzati anche ottimizzando i contenuti in ottica SEO per massimizzarne la resa sul web.


Un articolo per il web scritto da un Copywriter medico-scientifico sarà in grado di informare con accuratezza e chiarezza cercando di essere sufficientemente esaustivo nel rispondere alla domanda che l'utente si pone, tenendo conto che potrebbe essere in un momento di difficoltà, preoccupato per un problema di salute. È infatti fondamentale mantenere sempre professionalità nel contenuto proposto perchè sia in linea con quanto condiviso dalla comunità scientifica e possa indirizzare l'utente verso una scelta più consapevole.


Leggi alcuni dei miei articoli


Comments


bottom of page